Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte ed entra a far parte del nostro team.

Posizioni ricercate

TECNICO DI OFFICINA JUNIOR

Il Tecnico di officina in grado di svolgere lavori di manutenzione, ispezione e riparazione base sulle Vetture e/o Moto di manutenzione ordinaria.   Svolge operazioni tecniche sulle vetture e/o Moto.     In particolare è responsabile di:   svolgere lavori di manutenzione, ispezione e riparazione meccaniche con l’ausilio di checklist / istruzioni di riparazione, utilizzando gli attrezzi e la strumentazione appropriata, nel rispetto delle linee guida della Casa Automobilistica.   controllare i componenti per verificarne usura e consumo; o riparare / sostituire la parti danneggiate / usurate;   partecipare ai seminari di formazione tecnica indetti dalla Casa Automobilistica   procede alla risoluzione della problematica con l’ausilio degli strumenti a sua disposizione   installa accessori e postmontaggi   gestisce gli strumenti di lavoro, gli attrezzi speciali, l’abbigliamento di lavoro e le attrezzature in modo appropriato   smaltisce i rifiuti secondo le linee guida locali in legge   rispetta le norme antinfortunistiche e notifica gli incidenti al proprio responsabile o Fornisce supporto tecnico al Tecnico ed al Tecnico Senior (nel caso di diagnosi complesse) o Esegue la preconsegna del veicolo secondo una specifica checklist o Compila l’Ordine di Lavoro (O.d.L.)   supporta il Coordinatore di Officina nel salvaguardare la qualità del lavoro, la pulizia e l’ordine in officina

TECNICO DI OFFICINA SENIOR

Il Tecnico di officina in grado di svolgere lavori di manutenzione, ispezione e riparazione base sulle Vetture e/o Moto.   Svolge operazioni tecniche complesse e delicate sulle vetture e/o Moto, lavorando in piena e totale autonomia.   Coadiuva il Coordinatore di Officina e/o Il Tecnico Diagnostico, se richiesto, in fase di diagnosi iniziale di una problematica tecnica complessa.   Condivide con i colleghi d’officina  le  innovazioni tecniche e comunica le informazioni rilevanti attinenti alla diagnosi di un guasto.     In particolare è responsabile di:   svolgere lavori di manutenzione, ispezione e riparazione di sistemi elettrici e meccanici con l’ausilio di checklist / istruzioni di riparazione, utilizzando gli attrezzi e la strumentazione appropriata, nel rispetto delle linee guida della Casa Automobilistica.   controllare i componenti per verificarne usura e consumo; o riparare / sostituire la parti danneggiate / usurate;   partecipare ai seminari di formazione tecnica indetti dalla Casa Automobilistica   procede alla risoluzione della problematica con l’ausilio degli strumenti a sua disposizione   installa accessori e postmontaggi   gestisce gli strumenti di lavoro, gli attrezzi speciali, l’abbigliamento di lavoro e le attrezzature in modo appropriato   smaltisce i rifiuti secondo le linee guida locali in legge   rispetta le norme antinfortunistiche e notifica gli incidenti al proprio responsabile o Fornisce supporto tecnico al Tecnico ed al Tecnico Senior (nel caso di diagnosi complesse) o Esegue la preconsegna del veicolo secondo una specifica checklist o Compila l’Ordine di Lavoro (O.d.L.)   supporta il Coordinatore di Officina nel salvaguardare la qualità del lavoro, la pulizia e l’ordine in officina   è in grado di svolgere un collaudo su strada secondo le prescrizioni di Casa o Verifica l’efficacia dell’intervento tecnico da lui svolto   qualora la verifica dell’efficacia dell’intervento tecnico preveda un collaudo su strada, lo comunica al Coordinatore di Officina che provvederà ad assegnare lo svolgimento dell’operazione

CONSULENTE SERVICE

MANSIONARIO   Il Consulente Service è una figura connotata da buona professionalità tecnica e al tempo stesso elevate capacità relazionali.   E’ in grado di comprendere le esigenze dei clienti del Service e di assicurarne la piena soddisfazione mediante un’attenta pianificazione e ottimizzazione delle attività.   La soddisfazione del cliente, l’ottimizzazione delle attività del Service BMW e la vendita di accessori, ricambi e contratti di manutenzione sono i principali obiettivi.   Il Consulente Service è responsabile di effettuare una corretta e completa accettazione del cliente e della vettura insieme allo stesso, secondo quanto prescritto da BMW Italia; effettuare, se necessario o richiesto, un collaudo dinamico (i.e. Test su strada) in accettazione in presenza del cliente; effettuare un collaudo dinamico della vettura a fine lavorazione qualora lo stesso collaudo è stato da lui svolto in fase di accettazione; utilizzare tutte le informazioni in suo possesso (es. Cartella del Cliente Prenotato, Scheda Cliente a sistema) per preparare in maniera adeguata l’incontro con il cliente; contribuire in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi ricambi e accessori del Service, riconoscendo e sfruttando le opportunità di vendita ai Clienti che emergono durante l’accettazione/riconsegna della vettura; gestire i Clienti con cortesia e professionalità, al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di soddisfazione cliente prefissati, preoccupandosi di verificare e gestire le eventuali lamentele che il Cliente dovesse presentare al Dealer o direttamente a BMW Italia; supervisionare e coordinare l’attività dell’impiegata Service, al fine di garantire il corretto svolgimento dell’attività di pre-accettazione, accettazione e riconsegna/fatturazione; supervisionare e coordinare l’attività dell’impiegata Service, al fine di garantire il corretto svolgimento dell’attività inerente i rimborsi (Garanzie contrattuali, OATC …) e la relativa fatturazione, secondo le modalità e le tempistiche prescritte da BMW Italia; altre aree di attività descritte nella scheda sottostante.

COORDINATORE DI OFFICINA

In qualità di Coordinatore di Officina le sue principali responsabilità includeranno: Analizzare gli Ordini di Lavoro e verificare il rispetto dei tempi di riparazione previsti a tempario. Garantire la corretta esecuzione delle lavorazioni in conformità con quanto stabilito da Casa Madre. Gestire quotidianamente l’allocazione delle risorse di officina al fine di massimizzare la produttività dell’officina stessa. Gestire ed aggiornare periodicamente gli interventi codificati. Gestire le risorse d’officina e il loro sviluppo tecnico e professionale. Organizzare riunioni di allineamento del proprio Team per garantire sempre una comunicazione efficace. Il Coordinatore di Officina avrà le seguenti caratteristiche: Esperienza pregressa presso officine preferibilmente brand premium. Buone conoscenze informatiche. Comprovata esperienza nella gestione e coordinamento del proprio Team di lavoro. Capacità di lavorare per il raggiungimento degli obiettivi. Attenzione ai dettagli al fine di garantire sempre un elevato livello di qualità delle lavorazioni. Buone capacità comunicative e relazionali. Attitudine a lavorare sotto stress. Il Coordinatore di Officina avrà la possibilità di: Essere ambasciatore di un Brand Premium lavorando insieme ad una squadra di professionisti che condividono gli stessi valori e la voglia di soddisfare e superare le aspettative dei loro Clienti ogni giorno. Ricevere formazione qualificata e piani di sviluppo di carriera garantiti con opportunità in linea con i suoi obiettivi personali e le sue aspirazioni.
Curriculum Vitae - limite: 8MB
Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.